Corsi d’arte on line – Didattica smART

Fondazione smART, nonostante l’impossibilità di incontrare il proprio pubblico in presenza e alla luce dei feedback ricevuti, propone nuovi approfondimenti teorico-pratici che amplino ulteriormente visioni e competenze artistiche.

Per chi vuole dunque continuare a frequentare i corsi della Didattica di smART la formula on line è diventata una necessità ma può allo stesso tempo essere una grande opportunità, di apprendere in una nuova modalità. La fortuna di vivere in un’epoca in cui la tecnologia è così avanzata permette di instaurare un’interazione dinamica tra docente e allievo, consentendo un apprendimento vivace e completo.

Le proposte pensate mirano a mantenere l’esercizio e a consentire di approfondire aspetti nuovi o più insoliti dell’arte.

Continuano gli appuntamenti di formazione al contemporaneo con Educare attraverso l'arte in collaborazione con Informadarte e SiripArte, e prende avvio un nuovo ciclo di lezioni di Pillole di arte contemporanea on line a cura di Marta Silvi dedicato al linguaggio della performance che alternerà con visite guidate a luoghi di arte e cultura.

Agli amanti del disegno vengono dedicati due cicli di approfondimento teorico-pratico: il primo dedicato all’importanza della ricerca della struttura geometrica nel disegno della figura con Il disegno figurativo 1 / Struttura e linea a cura Claudia Alessi e il secondo di approfondimento del corpo umano con Il disegno del corpo umano attraverso le opere d’arte a cura di Antonio Finelli.

Inoltre è possibile rimanere in contatto con i docenti attraverso consulenze individuali on line o per chi vuole, su appuntamento, è prevista l’attività di Co-Painting in presenza negli spazi didattici della Fondazione.

Si ricorda che i corsi di disegno, pittura e scultura per i bambini proseguono con regolarità in presenza.

Per info e prenotazioni
didattica@fondazionesmart.org
CHIAMA ORA (06.6478 1676)