DISEGNO FIGURATIVO 1 / STRUTTURA E LINEA | Didattica adulti

a cura di Claudia Alessi

Il corso intende affrontare l’importanza della ricerca della struttura geometrica sottostante al disegno della figura: l’impostazione nello spazio, la linea dell’azione principale; come trovare le linee e le inclinazioni che definiscono la struttura e la posa, le proporzioni e la misurazione comparata.
La lezione sarà suddivisa in un’introduzione teorica con dimostrazione da parte dell’insegnante e da una esercitazione pratica. Si conclude con una breve revisione dei lavori fatti insieme dei concetti dell’insegnante.
Esercitazione di disegno da eseguire insieme con i materiali forniti.
Breve revisione dei lavori eseguiti.


Docente: Claudia Alessi
nata a Roma nel 1975, è un’artista figurativa il cui lavoro esplora il tema della memoria personale. Il suo stile è impregnato della tradizione figurativa occidentale ma aperto a continue sperimentazioni. Alessi è diplomata in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e l’Art Students League di New York. A partire dal 2008 ha esposto il suo lavoro in Italia e negli Stati Uniti. Dal 2011 al 2015 è stata membro della Prince Street Gallery di New York. È attualmente rappresentata dalla Galleria Il Sole di Roma.


CORSO

Quando: lunedì 18 gennaio dalle ore 18.00 - 19.30
Costo: € 15 a partecipante
Sede/Modalità: Online (Zoom)
Materiale: carta da disegno A4, matite B, 2B, 4B, gomma pane, temperino, carta da lucido A4, stampa a colori di 5 file inviati in precedenza (al momento dell’iscrizione) che serviranno per lo svolgimento degli esercizi di disegno durante la lezione.

Il pagamento del corso avviene al momento dell'iscrizione.
Il costo non comprende il materiale.


RICHIEDI INFORMAZIONI

CHIAMA ORA