Policy

Informativa ai sensi dell’art. 13 del GDPR 679/2016 - Regolamento Europeo in materia di Protezione dei Dati Personali

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI
  Il Titolare del trattamento dei dati è Fondazione smART – polo per l’arte - ETS, con sede Legale a Roma, in Piazza Crati, 6/7. Indirizzo email del Titolare: info@fondazionesmart.org

TIPOLOGIE DI DATI RACCOLTI
Informazioni fornite direttamente dall’Interessato
  Fondazione smART – polo per l’arte - ETS raccoglie i seguenti dati da Lei spontaneamente conferiti:
- dati anagrafici (nome, cognome, CF, data di nascita, indirizzo, telefono, email) per permetterle di fruire dei servizi che offriamo o più in generale entrare in relazione con noi.

Informazioni raccolte automaticamente
  Durante la navigazione del sito www.fondazionesmartr.org possono essere raccolte in modo automatico alcune informazioni, tra cui:
- indirizzo IP del computer;
- tipo di browser e di sistema operativo in uso;
- dati anonimi sull’utilizzo e sull’esperienza degli utenti all’interno del nostro sito.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI
  I dati degli interessati sono raccolti per consentire le seguenti finalità:
- servizi di formazione, informazione e supporto alle attività didattiche;
- iscrizione alla newsletter;
- gestione amministrativa;
- adempimento di obblighi di legge.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI RACCOLTI
  Il Titolare tratta i dati personali raccolti adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali.
Il trattamento dei dati per le suddette finalità, effettuato manualmente e/o con l’ausilio di strumenti elettronici idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza, è svolto dal personale incaricato della Fondazione.
Il conferimento di dati personali è strettamente necessario ai fini dello svolgimento delle finalità indicate. L’eventuale rifiuto da parte dell’interessato di conferire dati personali comporta l’impossibilità di adempiere alle attività indicate.
I dati personali raccolti possono essere comunicati, per le finalità indicate, al personale incaricato della Fondazione e a eventuali collaboratori esterni e, in genere, a tutti quei soggetti cui la comunicazione si ritenga necessaria per il corretto adempimento delle finalità indicate.
I soggetti esterni saranno nominati Responsabili del trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del trattamento.
I dati raccolti non saranno oggetto di diffusione.
  I dati sono trattati presso la sede legale e operativa del Titolare.
Durata
  I dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento delle finalità indicate e verranno conservati per il periodo di tempo indispensabile e comunque non eccedente rispetto a quanto richiesto dalla normativa vigente.

ESERCIZIO DEI DIRITTI
  I soggetti cui si riferiscono i dati personali possono esercitare in qualunque momento i diritti di cui agli artt. 15-22 del Regolamento UE 679/2016 e richiedere di ottenere:
- l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
- informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
- la ricezione di dati in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico;
- la revoca del consenso eventualmente prestato relativamente al trattamento dei propri dati in qualsiasi momento ed opporsi in tutto od in parte, all’utilizzo degli stessi;
- proporre reclamo all’Autorità, nonché di esercitare gli altri diritti riconosciuti dalla normativa vigente.