XV Giornata del Contemporaneo

Visita a La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea

Sabato 12 ottobre in occasione della XV edizione della Giornata del Contemporaneo, promossa da AMACI - Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani, Fondazione smART – polo per l'arte vi invita a conoscere da vicino le opere più importanti del XX secolo de La Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea.
Marta Silvi, docente e storica dell'arte, ci guiderà tra le principali opere della collezione ripercorrendo lo sviluppo dell'arte italiana e internazionale del XX secolo.
Un'occasione per avvicinarsi ai diversi linguaggi dell'arte contemporanea partendo dai ready–made di Marcel Duchamp.
Per chi intende approfondire, seguirà in Fondazione, il ciclo di incontri PILLOLE di ARTE CONTEMPORANEA

Appuntamento ore 14.45 presso La Galleria Nazionale in Viale delle Belle Arti 131.
Ingresso libero al Museo e visita gratuita.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
didattica@fondazionesmart.org