PILLOLE di ARTE CONTEMPORANEA | Didattica adulti

a cura di Marta Silvi

Il concetto di pillola, nella sua accezione da una parte curativo/benefica e dall'altra concentrata, spiega la natura di questi incontri sull'Arte Contemporanea, apprezzabili in forma completa oppure singolarmente, senza che ne sia vanificata la loro efficacia.

Le lezioni saranno organizzate come discussioni su un’opera data che diventerà fulcro di mappe mentali estensibili. Il docente inviterà alla riflessione e all'elaborazione di domande e possibili risposte sugli argomenti proposti. Come parte complementare del corso saranno organizzati appuntamenti e visite esterne presso studi di artisti, mostre, fiere ed eventi particolari.


Docente: Marta Silvi
Storica dell'arte, docente e curatrice. Vive e lavora a Roma. Laureata in Storia dell'Arte Contemporanea presso l'Università "Sapienza" di Roma, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Storia delle Arti Visive e dello Spettacolo presso l'Università di Pisa con una tesi sul reimpiego delle immagini in movimento. Regular contributor per Artforum e Flash Art Italia; collabora inoltre con Arte e Critica, Artribune, ATP Diary, Look Lateral. Ha curato diverse mostre in Italia e all'estero e insegna Organizzazione e Marketing Eventi Espositivi presso l'Accademia di Belle Arti di Roma.


RICHIEDI INFORMAZIONI

PRENOTA ORA

CHIAMA ORA