Graziosi abissi di Roberto Fassone – Presentazione del quinto movimento | Esposizione

a cura di Saverio Verini

Fondazione smART – polo per l’arte presenta, lunedì 20 giugno dalle ore 15.00, Nuovi posti, nuovi nomi., il quinto e ultimo movimento di Graziosi abissi, la personale di Roberto Fassone a cura di Saverio Verini.

Graziosi abissi è una mostra in continua metamorfosi, articolata in cinque movimenti. Come in una coreografia, ogni movimento prevede un cambiamento nella presentazione delle opere in linea con alcuni aspetti ricorrenti della ricerca di Fassone: l'idea di trasformazione, l'interesse per la dimensione onirica, l'attitudine performativa, il potenziale immaginativo dell'osservatore.

Durante il movimento sono previste due visite guidate (ore 18.15 e ore 19.00) e un concerto, non dal vivo, delle Possedute (ore 19.45) nel giardino della Fondazione.

Dal 23 giugno fino al 30 settembre 2022, la mostra subirà una proroga e si tornerà al primo movimento. Dopo essere fuggiti per nuovi lidi e aver cambiato i propri nomi, i lavori torneranno alla normalità. Tutti fermi.

I cinque movimenti:

Primo movimento:
13 dicembre 2021 - 28 gennaio 2022
Tutti fermi.

Secondo movimento:
31 gennaio - 11 marzo 2022
E' freddo, tutti si coprono.

Terzo movimento:
14 marzo - 29 aprile 2022
La primavera si avvicina, tutti saltano.

Quarto movimento:
2 maggio - 17 giugno 2022
Scende una pioggia colorata, si torna a terra.

Quinto movimento:
20 giugno 2022
Nuovi nomi, nuovi posti.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Fondazione smART - polo per l’arte
Piazza Crati 6/7, Roma