Bando Artisti in erba 2017

Dopo la positiva esperienza degli anni passati, sia per il numero di progetti inviati e realizzati che per la risposta entusiasta da parte dei bambini smART – polo per l’arte ripropone nel 2017 il progetto Artisti in erba, individuando tramite un bando sette artisti interessati a partecipare, come docenti, al campus estivo dedicato ai bambini dai 6 ai 12 anni.
Ogni artista dovrà realizzare con i bambini un proprio progetto artistico-didattico, della durata di una settimana, che si svolgerà in un periodo di sette settimane compreso tra il 12 giugno e l’8 settembre 2017.
Come nelle passate edizioni, il bando è aperto a soggetti maggiorenni italiani e stranieri e la proposta potrà riguardare uno o più dei seguenti linguaggi espressivi: disegno, pittura, scultura, tecniche incisorie, fotografia e arti audiovisive.
Per partecipare, ogni candidato dovrà inviare la documentazione richiesta dal bando entro le ore 12.00 di martedì 18 aprile 2017. La selezione degli artisti/docenti sarà affidata ad una giuria composta da esperti del settore sulla base della presentazione di un progetto inedito. La commissione effettuerà una prima selezione tra i partecipanti seguita da un’intervista dei candidati per valutarne attitudini e motivazioni e scegliere i finalisti.

SCARICA IL BANDO E GLI ALLEGATI


Per maggiori informazioni: www.smartroma.org