Art Sweet Art | Leonardo Petrucci in residenza

smART - polo per l’arte, giovedì 15 dicembre alle ore 18.30, ospita Art Sweet Art, piattaforma ideata da Laura Caruso e Saverio Verini, dedicata a residenze d'artista in abitazioni private.

Art Sweet Art propone un tipo di collezionismo alternativo: artisti e committenti si incontrano nello spazio domestico e collaborano insieme alla creazione di un'opera d'arte in cui entrambi sono parte attiva del processo creativo. I ruoli di artista e committente vengono ridiscussi in un'ottica di partecipazione, dalla scelta dei contenuti, dei soggetti, della tecnica, dell'allestimento, fino alla condivisione dello spazio domestico, contesto in cui l'opera andrà a "vivere”.

Il progetto tocca per la prima volta Roma e vede protagonisti l'artista Leonardo Petrucci e i committenti Stephanie Fazio (direttrice dello spazio espositivo di smART - polo per l'arte) e Francesco Basileo.

Gli esiti di questo incontro saranno presentati presso smART - polo per l'arte per approfondire la tappa romana del progetto e per fare un punto sulle precedenti residenze.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Per approfondimenti su Art Sweet Art :
www.artsweetart.net
press@artsweetart.net

Piazza Crati, 6/7 - Roma
www.smartroma.org
06.99345168
esposizioni@smartroma.org