Laboratorio gratuito per bambini in collaborazione con Nomas Foundation

12 febbraio 2016
In occasione della mostra di Chiara Camoni, Gli immediati dintorni, Nomas Foundation è lieta di dedicare un pomeriggio al pubblico dei bambini di smART – polo per l’arte e alle loro famiglie, per il 12 febbraio 2016 alle ore 16.30.

Pieni di Vuoti / Vuoti di pieni è un progetto didattico, a cura di Claudia Fiasca e Simona Merra, strutturato per far sì che i visitatori possano essere coautori dell’opera in progress Vasi (2013-2016) di Chiara Camoni.

smART – polo per l’arte e Nomas Foundation condividono così l’obiettivo di avvicinare il loro pubblico alla conoscenza e alla partecipazione del processo di creazione artistica.

L’incontro prevede una breve visita guidata alla mostra e a seguire un laboratorio sulla tecnica di modellazione della creta e della terracotta “a colombino”.

Si lavorerà singolarmente o in coppia, sarà chiesto ai partecipanti di creare liberamente un contenitore e, terminato il manufatto/scultura, ciascuno potrà siglarlo affinché possa essere riconoscibile. Alla chiusura della mostra ogni partecipante potrà portare a casa il suo lavoro o donarlo all’artista.



La partecipazione è gratuita.

Numero massimo di posti disponibili: 20

Prenotazione obbligatoria

Per informazioni e prenotazioni:
didattica@smartroma.org
Tel. +39 06 64781676

Sede delle attività: Nomas Foundation - Viale Somalia, 33