Mattia Pajè | Artisti | Esposizioni

Biografia

Melzo (MI), 1991
Artista e direttore artistico si diploma all’Accademia di Belle Arti di Bologna presso il dipartimento di pittura nel 2015, nel 2016 si occupa per un periodo di sei mesi della direzione artistica di LOCALEDUE, spazio no-profit per l’arte contemporanea a Bologna. Sempre nel 2016 co-fonda lo spazio Gelateria Sogni di Ghiaccio. Dal 2016 a oggi nella co-direzione della programmazione di Gelateria Sogni di Ghiaccio realizza oltre 25 eventi espositivi legati all’arte contemporanea visiva, sonora e performativa.
Attivo sul territorio Italiano e internazionale il suo lavoro è stato proposto sotto forma di progetti specifici, residenze, mostre personali e collettive, in diverse sedi istituzionali e private.
Il lavoro di Mattia Pajè è caratterizzato dalla presenza di molteplici ambiguità. La sua produzione artistica è definita dall’uso di diversi materiali e metodi, che rendono difficile la collocazione del lavoro in un’unica disciplina. L’utilizzo di diversi approcci permette di sviluppare continui tentativi in cui l’artista analizza le diverse possibilità di definizione di un’opera d’arte. Anche attraverso l’attività di organizzazione di mostre e di gestione di uno spazio espositivo, il lavoro di Pajè si concentra sulla definizione dell’entità dell’arte e sui processi di produzione e di fruizione delle opere. Il suo corpo di lavori è esteso e diversificato e comprende opere pittoriche, scultoree, installative, multimediali e performative.
www.mattiapaje.com
www.gelateriasognidighiaccio.com