A new playground: learn, explore and create | Didattica bambini (4 - 6 anni)

a cura di Sabrina Casadei

Il laboratorio, condotto anche in inglese, nasce dall’idea di creare un nuovo campo di gioco, quello dell’arte, dove il bambino possa imparare esplorando e creando.
Verranno sperimentati materiali e tecniche diverse attraverso un approccio tematico e multidisciplinare, ripercorrendo lo sviluppo delle arti e dei linguaggi, da quelli classici a quelli più contemporanei.
Attraverso la libertà espressiva e il gioco il bambino svilupperà le proprie capacità intuitive e sensibili verso il mondo che lo circonda.


Docente: Sabrina Casadei
Vive e lavora a Roma. Dopo la laurea in Pittura, si trasferisce alcuni anni in Germania, a Berlino, dove inizia in maniera professionale la sua carriera artistica. La sua ricerca si sviluppa trovando nell’idea del viaggio linfa vitale, così è ospite di diverse residenze artistiche all’estero, tra le quali: 2018 NES Artist Residency, Skagastrond, Islanda; 2016 NKD, Nordic Artists’ Centre Dale, Dale, Norvegia. Espone in mostre e fiere internazionali, tra cui: 2018 No old thing under the sun (Solo), Eduardo Secci Contemporary, Firenze; Art Paris Art Fair, Grand Palais, Parigi, Francia; MAPS, Società Geografica Italiana, Villa Celimontana, Roma; UNTITLED Art Fair, Eduardo Secci Contemporary, San Francisco, Usa; 2017 Terre Emerse (Solo), Francesca Antonini Arte Contemporanea, Roma; 2016 A Thousand Miles away -Residenze #2 (Solo), AlbumArte, Roma. www.sabrinacasadei.com


CORSO

Durata lezione: 1 ora e 30 minuti
Frequenza: 1 volta a settimana
Date: giovedì ore 16.30 - 18.00
Costo: € 20 (lezione singola)
            € 70 (4 lezioni)
Materiale: da concordare con il docente.

Il pagamento del corso avviene al momento dell'iscrizione.
Il costo non comprende il materiale.


RICHIEDI INFORMAZIONI

CHIAMA ORA