Convenzione con la Fondazione Cinema per Roma

smART – polo per l’arte ha siglato una convenzione con Fondazione Cinema per Roma per la nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma che si terrà, dal 16 al 25 ottobre 2014, negli spazi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma. Per tutti i soci smART è previsto uno sconto del 20 % sul prezzo del biglietto intero individuale.

Il Festival, diretto da Marco Müller, sarà quest’anno articolato in 4 nuove sezioni, tutte competitive: Cinema d’Oggi con film di autori sia affermati che giovani, Gala con una scelta di grandi pellicole “popolari ma originali” della nuova stagione, Mondo Genere con film appartenenti ai più diversi generi cinematografici, Prospettive Italia sulle nuove linee di tendenza del cinema nazionale. Accanto alla Selezione Ufficiale, viene ospitata la sezione autonoma e parallela Alice nella città, con lungometraggi per ragazzi.

Il Festival presenta quest’anno un’importante novità: saranno gli spettatori all’uscita dalla sala a votare per scegliere i film da premiare e ad assegnare i principali riconoscimenti: Premio del Pubblico BNL | Gala, Premio del Pubblico | Cinema d’Oggi, Premio del Pubblico | Mondo Genere, il Premio del Pubblico | Cinema Italia (Fiction) e Premio del Pubblico | Cinema Italia (Documentario).