Studio visit con Pietro Ruffo

lunedì 3 dicembre | ore 18.30

smART – polo per l’arte inaugura con Pietro Ruffo il nuovo ciclo di appuntamenti per conoscere più da vicino il lavoro degli artisti.

Lunedì 3 dicembre alle ore 18.30 Pietro Ruffo accoglierà il pubblico nel suo studio in Via degli Ausoni 3, all’interno dell’ex Pastificio Cerere, per raccontare la propria ricerca artistica.

L’invito è rivolto a tutti i nostri associati. E’ necessaria la prenotazione.

Pietro Ruffo
Nato a Roma nel 1978 è laureato in architettura. I lavori, caratterizzati da materiali altamente tecnici e una preponderante pratica manuale, sono il risultato di un’intensa e puntuale indagine sugli eventi che hanno modificato l’ordine socio-economico nella storia recente (migrazioni, conflitti, liberalismo, colonialismo).
Nel 2009 vince il Premio Cairo e nel 2010 il Premio New York con una borsa di ricerca presso l’Italian Academy for Advanced Studies alla Columbia University, e l’ISCP, The International Studio & Curatorial Program di New York.
Ha esposto per musei e fondazioni italiane e straniere (MAXXI, Roma; Centro per l’arte contemporanea Luigi Pecci, Prato; Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles; Museum of Art and Design, New York; MACRO, Roma; Kaohsiung Museum of Fine Arts, Taiwan).
Le sue opere fanno parte di diverse collezioni museali e fondazioni private (Deutsche Bank Foundation; MAMBO, Bologna; MACRO, Roma; MAXXI, Roma; Fondazione Pastificio Cerere, Roma; Fondazione Giuliani, Roma; Depart Foundation, Roma e Los Angeles).

Per info e prenotazioni:
didattica@smartroma.org