Incontro con l'artista: Silvia Iorio

21 gennaio 2014
smART – polo per l'arte prosegue il suo ciclo di "Incontri con l'artista" ospitando Silvia Iorio, in mostra fino al 1 marzo 2014 con la personale Continuum, a cura di Francesca Valente.

L'incontro, patrocinato dal Museo di Mineralogia dell'Università La Sapienza di Roma, si svolgerà martedì 21 gennaio 2014 alle ore 19.00 presso la sede di smART, in Piazza Crati 6/7.

La poetica di Silvia Iorio – prima artista in residenza – è intimamente permeata dalla dialettica tra una natura microscopica e un cosmos macroscopico, in parte sottratto alle capacità percettive dell'uomo. Dopo aver indagato l'infinitamente piccolo, l'artista volge lo sguardo all'infinitamente grande e ispirandosi a queste due dimensioni trae la consapevolezza dell'esistenza di un "continuum", di una consonanza essenziale che permea la più straordinaria delle opere d'arte: la Natura.

Durante il talk Silvia Iorio presenterà le opere esposte per un approfondimento ed una lettura mirata del suo lavoro.

Modera: Michele Di Monte (Direttore del Servizio Educativo della Soprintendenza Speciale PSAE e per il Polo Museale della Città di Roma).

In tale occasione, il Museo di Mineralogia, il più antico dei musei scientifici dell'Università di Roma, esporrà un'installazione di "pioggia di meteoriti" di Bur-Gheluai caduta in Somalia nel 1919.

smART – polo per l'arte | Piazza Crati 6/7 - Roma

Ingresso gratuito
Numero chiuso
Prenotazione obbligatoria entro lunedì 20 gennaio
Per informazioni e prenotazioni:
esposizioni@smartroma.org
www.smartroma.org (+39) 06 9934 5168
Facebook & Twitter: smART - polo per l'arte

Curatore dell'evento:
Stephanie Fazio
Direttore dello spazio espositivo

Ufficio Stampa
Valeria Merighi comunicazione
Valeria Merighi, 347 9389704 | valeria@merighi.org
Federica Bonetto, 045 8013546 | comunicazione@merighi.org


Patrocinio:
Museo di Mineralogia dell'Università La Sapienza di Roma