3412 Kafka – Personale di Carola Bonfili

mercoledì 22 novembre 2017 | ore 18.30
smART - polo per l’arte presenta 3412 Kafka, mostra personale di Carola Bonfili a cura di Ilaria Gianni.

3412 Kafka non è solo una mostra, ma un processo destinato ad evolversi, composto da più capitoli che verranno presentati per la prima volta in forma corale da smART – polo per l’arte il 22 novembre 2017.

3412 Kafka è il nome di un asteroide solitario della nostra galassia. Uno tra centinaia di migliaia, Carola Bonfili ne è venuta a conoscenza casualmente, nel corso di alcune ricerche sulla figura e il lavoro di Franz Kafka. All’artista non erano chiare le fattezze del piccolo corpo celeste, né quale posizione occupasse nella nostra complessa porzione di universo. La sua attenzione si è così spostata dall’autore all’asteroide, dalla sua storia all’Universo come luogo di immaginazione.

Lo Spazio infinito, i corpi che lo abitano e la difficoltà di illustrarli sono diventati fonte d’ispirazione del complesso programma espositivo, che, attraverso una varietà di linguaggi – scultura, performance, laboratori didattici, video e realtà virtuale – riflette sulle potenzialità del nostro immaginario.

Durante il periodo della mostra sono previsti un talk di approfondimento del lavoro dell’artista con la presenza della curatrice Ilaria Gianni e un laboratorio didattico.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

smART - polo per l’arte
Piazza Crati 6/7, Roma

www.smartroma.org
06.99345168
esposizioni@smartroma.org