Inaugurazione smART - polo per l'arte

Martedì 15 ottobre 2013
smART - polo per l'arte, nuovo spazio romano multifunzionale, inaugura la propria sede nel quartiere Trieste, presentando dal 15 ottobre al 28 novembre 2013, Visioni apocrife, personale di Giacomo Costa, artista fiorentino di risonanza internazionale, che espone lavori recenti sui temi della metropoli e della natura, nonché una serie di ironici autoritratti inediti.

smART si propone di favorire la conoscenza e la divulgazione delle arti visive contemporanee, promuovendo l’incontro e il confronto tra artisti emergenti e personalità di rilievo nell’ottica di coniugare sperimentazione e ricerca. Obiettivo del polo è sostenere progetti espositivi incentrati sulla qualità del percorso artistico e sulla sinergia con i programmi didattici e culturali proposti.

Giacomo Costa coniuga l’assoluta padronanza delle nuove tecnologie con il grande patrimonio della tradizione artistica italiana. Rappresenta in modo emblematico il superamento dalla fotografia tradizionale in immagini visionarie ed ipertecnologiche che incorporano effetti speciali tipici della tecnica cinematografica.