IMMAGIN-AZIONI TATTILI. LE MANI VEDONO - Workshop per bambini

a cura di Margherita Sozio

Fondazione smART - polo per l'arte propone un percorso, aperto a tutti i bambini, dai 9 ai 13 anni ipovedenti e non, per sperimentare e conoscere l'arte attraverso le proprie mani.
Il primo incontro prevede la realizzazione di tavole tattili, ispirate alle opere di Marinetti e Munari, che attiveranno, attraverso il tatto, i processi di astrazione, immaginazione e sublimazione della materia.
La visita guidata, condotta in collaborazione con l'Associazione Museum, da anni impegnata sul territorio per diffondere l'arte al pubblico con disabilità visiva e sensibilizzare ai valori dell'accessibilità e dell'inclusione museale, permetterà di scoprire le opere della Galleria Nazionale in maniera multisensoriale. La visita è aperta anche agli accompagnatori.

Necessaria la prenotazione

QUANDO:
sabato 2 aprile ore 10.00-12.30 | Laboratorio VIAGGIO DI MANI | Fondazione smART
sabato 9 aprile ore 10.00-12.00 | Visita tattile LA FORMA TRA FIGURATIVO E ASTRATTO | Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea

COSTO:
€20 laboratorio