Roberto Fassone a GranPalazzo

domenica 28 maggio 2017
La terza edizione di GranPalazzo, la manifestazione che coinvolge 27 gallerie europee e altrettanti artisti internazionali promuovendo progetti con un approccio curatoriale e indipendente, in programma dal 27 al 28 maggio 2017, si sposta nella sede di Palazzo Chigi ad Ariccia. Anche quest’anno smART – polo per l’arte sarà presente con un progetto speciale, un appuntamento con la performance di Roberto Fassone, dal titolo: Fox With The Sound Of Its Owl Shaking (unplugged).
Nell’Uccelliera di Palazzo Chigi, l’artista rilegge attraverso il linguaggio e l’uso del corpo una serie di opere che hanno fatto la storia dell’arte del ’900. I lavori vengono raccontati e “agiti” allo stesso tempo, dando vita a una performance coinvolgente e ironica.

L’appuntamento è fissato per domenica 28 maggio e sono previste tre repliche alle ore 11.30 - 12.00 - 12.30, di cui una in lingua inglese.

Ingresso gratuito

Roberto Fassone è un giocatore di basket, cresciuto nelle giovanili della Cierre Asti. A 18 anni disputa la sua prima stagione da senior nella Cascina Veneria, in serie C2. L’anno dopo ricopre il ruolo di playmaker nelle fila del Basket Venaria, sempre in C2. La squadra arriva fino alla finale per la promozione, perdendo gara 5 contro Serravalle Scrivia. Due anni dopo vince il campionato di serie D con il Monferrato Basket. Negli anni successivi veste la maglia della Virtus Venezia, Fiamma Venezia e ritorna nella stagione 2014/2015 ad Asti, dove disputa la sua ultima stagione in serie D. Ha recentemente vinto il campionato di Promozione con l'Affrico Firenze.