Fare per crescere: conversazione con Silvana Sperati

sabato 19 marzo alle ore 17.00
Fondazione smART - polo per l'arte presenta Fare per crescere una conversazione con Silvana Sperati –– Presidente dell’Associazione Bruno Munari –– sul rapporto tra azione, arte ed apprendimento in una prospettiva di educazione del pensiero progettuale creativo secondo il Metodo Munari.

L'incontro previsto per sabato 19 marzo alle ore 17.00 presenterà i contenuti del progetto editoriale Fare per crescere, in uscita dallo scorso agosto - con grande successo - tutti i sabati con il Corriere della Sera.
La collana, di cui Sperati è curatrice, è un progetto inedito, organizzato in volumi monotematici che ripercorre il pensiero di Bruno Munari e guida i bambini insieme ai genitori e docenti, a vedere diversamente, a fare con creatività, a esprimersi liberamente.

Durante l’incontro sarà inoltre allestito un tavolo esemplificativo dell'attività a cui potranno partecipare un numero massimo di 10 bambini (dai 7 agli 11 anni).

L'incontro, aperto a tutti, è libero fino d esaurimento posti, per prenotarsi è necessario inviare una mail a didattica@fondazionesmart.org.

Sarà altresì possibile partecipare all’evento, attraverso la pagina Facebook della Fondazione: https://www.facebook.com/smartpoloperarte

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

* foto di Remo di Gennaro