Pillole di arte contemporanea - Appuntamenti di Gennaio

Torna Pillole di arte contemporanea, il ciclo di incontri, organizzato in lezioni frontali e visite esterne a cura di Marta Silvi, per avvicinare il pubblico ai linguaggi dell'arte contemporanea con due nuove date.

Il concetto di pillola, nella sua accezione da una parte curativo/benefica e dall'altra concentrata, spiega la natura di questi incontri sull'arte contemporanea, apprezzabili in forma completa oppure singolarmente, senza che ne sia vanificata la loro efficacia.

Nel mese di gennaio sono previsti due appuntamenti, il primo mercoledì 15 alle ore 19.00 presso la sede della Fondazione per un incontro dedicato a Jackson Pollock protagonista dell'arte d'avanguardia americana del XX secolo e rappresentante più emblematico dell'action painting e sabato 25 – dalle ore 12.00 alle 16.00 per un percorso guidato con Marta Silvi tra le più importanti gallerie presenti alla 44ma edizione di Arte Fiera di Bologna*.

Consulta il calendario aggiornato dei prossimi appuntamenti.

E' necessaria la prenotazione.
* I dettagli dell’appuntamento saranno forniti solo alle persone interessate.

Per info, prenotazioni e costi
didattica@fondazionesmart.org

RICHIEDI INFORMAZIONI