Pillole di arte contemporanea – Prossimi appuntamenti

Pillole di arte contemporanea, il ciclo di incontri organizzato in lezioni frontali e visite esterne, a cura di Marta Silvi, per avvicinare il pubblico ai linguaggi dell'arte contemporanea torna con nuovi appuntamenti.
Dopo la lezione di presentazione presso la nostra Fondazione e la visita guidata alle opere di Marcel Duchamp alla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea è ora disponibile un calendario aggiornato dei diversi appuntamenti.

I prossimi due incontri sono fissati per mercoledì 13 novembre - ore 19.00/20.00 - presso la nostra sede e si converserà attorno alla figura di Piero Manzoni, uno dei più importanti artisti e teorici italiani dell'Avanguardia e della sua opera più provocatoria Merda d’artista e sabato 30 novembre – ore 18.30/20.00 al MAXXI per la visita alla mostra Tenendo per mano il sole di Maria Lai, in occasione del centenario dalla nascita di una tra le voci più singolari dell’arte italiana contemporanea.

E' possibile frequentare sia l'intero corso che singoli appuntamenti.
Per info e prenotazioni