Murales di Tor Marancia

a cura di Serena Intilia

sabato 28 novembre (ore 11.00-13.00 e 14.30-16.30)
Sabato 28 novembre è previsto un percorso guidato al Museo Condominiale di Tor Marancia, importante progetto di street art che ha dato un nuovo volto al quartiere, coinvolgendo attivamente gli abitanti, le scuole e le comunità locali.

La visita guidata, condotta da Serena Intilia, sarà una passeggiata tra le palazzine del quartiere sulle cui facciate sono stati realizzati 20 grandi murales da artisti di rilievo internazionale, dando vita ad una vera e propria galleria d’arte en plein air.

Attraverso l'osservazione di questi edifici-opere d'arte, racconteremo le storie di questi muri e la storia della street art.

La visita, con due diversi appuntamenti mattina e pomeriggio della durata di due ore, è progettata per bambini, nel linguaggio e nei contenuti, con l'intento di raccogliere le loro osservazioni e stimolare una conversazione attiva tra tutti i bambini partecipanti del gruppo, età compresa tra i 6 e gli 11 anni, accompagnati dai loro genitori.

Al termine della visita ci sarà una breve attività artistica ispirata a Joseph Whale “doodle boy”, bambino prodigio inglese di 11 anni, il cui lavoro farà da spunto ai bambini che con un marker nero realizzeranno una propria rappresentazione grafica.



Costo per partecipante: € 10



Per info e prenotazioni
didattica@fondazionesmart.org
CHIAMA ORA (06.6478 1676)