Gallery tour

a cura di Marta Silvi

Sabato 19/12/2020
Sabato 19 dicembre nell’ambito del progetto Pillole di arte contemporanea Marta Silvi accompagnerà il pubblico in un tour tra alcune delle gallerie più interessanti delle capitale per ricerca e sperimentazione.

In un periodo in cui i musei e Fondazioni sono chiusi le gallerie private rappresentano dei luoghi fondamentali in cui poter vivere da vicino l'arte.

Il programma prevede un passeggiata che prende avvio dalla galleria Z2O Sara Zanin con la personale Forzare il paesaggio di Silvia Camporesi, in cui l’artista attraverso le fotografie di tre paesaggi insoliti del nostro Paese indaga il potenziale illusorio di questo linguaggio e del suo rapporto tra realtà e finzione.

Il percorso prosegue con la Galleria Richter con la personale Light breeze touching the earth dell’artista rumeno Dragoș Bădiță. Il suo immaginario, visibile in tutte le opere presenti in mostra, dagli olii, alle linoleografie, agli inchiostri, cerca di creare una connessione contemplativa con la realtà fino a coinvolgere lo spettatore a vivere un’illusione.

Infine il tour si concluderà da Ex Elettrofonica, la galleria che ospita la personale di Federico Pietrella My Time Is Your Time. L’artista, che sarà peraltro presente in galleria, ha lavorato nei mesi passati nello spazio della galleria, eleggendolo a suo studio e ricevendo le visite del pubblico che ha assistito al work in progress della mostra.



Costo per partecipante: € 10



Per info e prenotazioni
didattica@fondazionesmart.org
CHIAMA ORA (06.6478 1676)