ChiaroScuro: Laboratorio con Federico Pietrella

martedì 27 gennaio 2015
Martedì 27 gennaio 2015, smART – polo per l’arte organizza un laboratorio GRATUITO rivolto agli studenti, professionisti ed amatori dell'arte.

smART lab si propone di avvicinare i giovani e gli appassionati al mondo dell’arte, creando opportunità di condivisione, attraverso un’esperienza teorica e pratica nella realizzazione di un’opera insieme ad un artista contemporaneo. I partecipanti diventano protagonisti nel rapporto con l’opera d’arte, prendendone ispirazione e dandone un’interpretazione personale. Tecnica, conoscenza e confronto sono gli elementi di questo workshop, che vuole fornire nuovi strumenti a coloro che sono alla ricerca di una propria dimensione creativa.
L’incontro si terrà con Federico Pietrella, autore della mostra Quadri d’interno a cura di Davide Ferri attualmente in corso presso lo spazio espositivo di smART - polo per l’arte fino al 28 febbraio 2015.

Programma:

Spazio espositivo
Visita guidata alla mostra Quadri d’interno di Federico Pietrella con la presenza del direttore dello spazio espositivo, Stephanie Fazio, che accompagnerà l’artista nell’illustrazione del concept delle opere.

Spazio didattico
Presentazione dei materiali Conté à Paris a cura di Guido D’Angelo, docente di Discipline Pittoriche e coordinatore nazionale del Programma The Fine Art Collective Artist in Italia.

Laboratorio con l’artista
Introduzione da parte di Federico Pietrella del concetto di chiaroscuro nel proprio lavoro e a seguire realizzazione di un’opera da parte dei partecipanti.

Martedì 27 gennaio 2015 - ore 10.00/13.00 o 16.00/19.00

Il laboratorio è a numero chiuso. E' necessaria la prenotazione.



Per informazioni e prenotazioni:
Segreteria didattica: ore 10.00 - 18.00
didattica@smartroma.org
www.smartroma.org
Tel. +39 06 6478 1676
Piazza Crati, 6/7 (quartiere Trieste) Roma

Curatore dell'evento:
Giorgia Rissone
Direttore didattico



Con il patrocinio di


Sponsor tecnico