Un giorno in casa: Incontro con gli artisti

mercoledì 7 luglio ore 18.30
Fondazione smART – polo per l’arte presenta, mercoledì 7 luglio alle ore 18.30, Incontro con gli artisti il primo dei due appuntamenti di approfondimento nell’ambito della collettiva Un giorno in casa inaugurata lo scorso 8 giugno.

Un giorno in casa è una mostra di dipinti, in cui si esprimono diverse potenzialità della pittura e vengono evocate alcune suggestioni attorno all'idea di casa.

Nel giardino della Fondazione si alterneranno le voci degli artisti Lula Broglio (Sanremo, 1993) e Farid Rahimi (Losanna, 1974), mentre in collegamento a distanza saranno presenti gli artisti Franco Guerzoni (Modena, 1948) e Miltos Manetas (Atene, 1964).

I quattro artisti, in dialogo con i curatori Davide Ferri e Saverio Verini, approfondiranno alcuni dei temi fondamentali della mostra: il rapporto tra l'interno e l’esterno, così come le suggestioni legate all'idea di una casa vuota e l'attitudine, quasi ossessiva, del ripetersi di alcuni temi.

Prenotazione obbligatoria
esposizioni@fondazionesmart.org

Inoltre sarà possibile seguire l'evento in diretta Facebook collegandosi alla pagina della Fondazione: https://www.facebook.com/smartpoloperarte