MARVELS AND CATASTROPHES

R-LAB and Fondazione smART – polo per l’arte presentano la prima edizione romana di Marvels and Catastrophes (M&C) un progetto a cura di Peter Lang, volto a promuovere lo sviluppo di un pensiero critico e azioni creative nell'era del Covid e del cambiamento climatico.

Marvels and Catastrophes è un progetto sul futuro che si basa sul passato e vive il presente, un workshop che promuove idee critiche e azioni creative per affrontare le sfide urgenti di oggi.

M&C è rivolto a professionisti e laureati nei settori delle arti multimediali, del design, dell'architettura, della cultura urbana, delle discipline umanistiche e degli studi curatoriali, con l’obiettivo di creare una comunità che si esprime con concetti critici, azioni performative e prototipi creativi che spaziano tra il noto e l'ignoto sulla questione dei cambiamenti ambientali.

M&C è un progetto di innovazione culturale, sociale, urbana che intende riferirsi a un preciso contesto urbano quale quello della città di Roma per la sua eredità storica e culturale.

4 appuntamenti a partire da lunedì 7 giugno presso la Fondazione smART.

Scopri come partecipare