Geometric Planets Workshop a cura di Leonardo Petrucci

smART - polo per l'arte propone Geometric Planets, un workshop a cura di Leonardo Petrucci, finalizzato alla realizzazione di pianeti immaginari attraverso il disegno su carta e la tecnica dell’origami.
Ispirandosi alla ricerca artistica di Petrucci e in particolare all’analisi dei volumi delle forme e la loro scomposizione, i partecipanti realizzeranno, durante il primo incontro, la superficie di un proprio corpo celeste su carta attraverso il disegno e la pittura. Durante il secondo appuntamento l’artista, dopo aver rielaborato digitalmente i lavori prodotti e ristampati su piccoli fogli, insegnerà come costruire con questi, secondo la tradizionale tecnica dell’origami, un dodecaedro rombico: un solido geometrico complesso che permette di creare superfici infinite.

Lunedì 28 gennaio ore 17.00 - 20.00
Lunedì 4 febbraio ore 17.00 - 20.00

Leonardo Petrucci Nato a Grosseto, si laurea presso l’Accademia di Belle Arti di Roma con una tesi sul rapporto tra arte e alchimia. Il suo lavoro, eclettico e trasversale, è preceduto da un’approfondita ed estesa ricerca che spazia dall’astronomia alle scienze naturali. Dal 2012 lavora nel suo studio presso il Pastificio Cerere. Ha esposto presso numerosi spazi espostivi, prendendo parte a mostre personali e collettive (Fondazione Baruchello, Pastificio Cerere, Operativa Arte Contemporanea, Bibo’s Place).

Per info e prenotazioni
didattica@smartroma.org
06.64781676