Fotografia | Didattica under 18

a cura di Francesco Amorosino

Un laboratorio di sperimentazione visiva per usare al meglio la macchina fotografica, lo smartphone e il computer. Si imparerà come scattare foto con qualsiasi mezzo e come trasformarle con programmi di fotoritocco. Si utilizzerà Instagram per raccontare storie multimediali; si gireranno brevi video inserendo musica ed elementi visivi; si realizzeranno collage sia in forma digitale che cartacea e si giocherà con le immagini di archivio per realizzare narrazioni diverse e fuori dagli schemi temporali.

Docente: Francesco Amorosino
Lavora come fotografo e giornalista freelance e ha studiato al master triennale della Scuola Romana di Fotografia. E' Associate della Royal British Photographic Society e collabora con l'agenzia Luz Photo. Ha partecipato a diverse mostre personali e collettive in gallerie e istituzioni pubbliche e private. Nel 2016 è stato il vincitore del Sony World Photography Award.

CORSO

Durata lezione: 1 ora
Frequenza: 1 volta a settimana
Date: da definire
Costo: € 60 (4 lezioni)
            € 160 (pacchetto 3 mesi)
Attrezzatura: macchina fotografica o smartphone o tablet, stampe di foto per le sequenze, riviste o immagini trovate sul web per alcuni esercizi.

Il pagamento del corso avviene al momento dell'iscrizione.
Il costo non comprende il materiale.