Fotografia Reflex Digitale | Didattica adulti

a cura di Francesco Basileo

Il corso si propone di far acquisire il pieno controllo della fotocamera, insegnando le tecniche principali della fotografia e sfruttando in modo consapevole le infinite possibilità offerte dalla composizione, illuminazione e scelta dei tempi.

Ogni lezione è strutturata in maniera tale da alternare nozioni teoriche a esercitazioni pratiche garantendo la naturale assimilazione e interiorizzazione delle basi della tecnica fotografica.

Attraverso gli esempi tratti dai fotografi professionisti imparerai, infine, a comporre un’immagine in maniera professionale.
Le lezioni teoriche saranno accompagnate da esercitazioni di impostazione e scatto in aula e due uscite fotografica in modo da poter provare le differenti condizioni di luce.

Destinatari: Il corso è rivolto a tutti gli appassionati della fotografia e alle persone alle prime armi che vogliono acquisire le tecniche di base utili in campo digitale.


Docente: Francesco Basileo
Fotografo meticoloso, attento alla ricerca del particolare, attenzione che riversa nell'insegnamento, stimolando gli allievi ad allenare la mente e l'occhio a soffermarsi sulle cose e a catturarne l’attimo.
Inizia a studiare fotografia nel 2008 perfezionando la tecnica attraverso vari workshop tra Roma e Londra. Nel 2012 inizia a insegnare fotografia.


CORSO BASE

Durata lezione: 2 ore
Frequenza: 1 volta a settimana (8 lezioni in aula e 2 uscite)
Date: lunedì ore 18.30/20.30
Costo: € 250 (10 lezioni)
            € 50 (lezione singola)
Attrezzatura: Macchina Reflex digitale o Bridge.

Il pagamento del corso avviene al momento dell'iscrizione.

PRENOTA ORA


Al termine del percorso formativo su richiesta è possibile frequentare il corso aggiuntivo di INTRODUZIONE ALLA POST-PRODUZIONE DIGITALE a cura di Carla Ciatto