The Big Draw

Anche quest’anno smART - polo per l’arte aderisce a The Big Draw il più grande festival internazionale per il disegno che promuove numerosissime attività in giro per il mondo.
Fabriano, la nota azienda cartiera, sostiene l’edizione italiana del festival, che si svolgerà dal 15 settembre al 14 ottobre 2018, con iniziative rivolte a tutte le persone appassionate di disegno coinvolgendo musei, artisti, spazi pubblici e privati.

Sabato 22 settembre dalle ore 11.00 alle 18.00 smART partecipa al Festival del disegno con Sciogliere la forma, trovare l’astratto un progetto dell’artista Caterina Morigi, in cui i concetti di figurativo e astratto, due poli alla base dell’arte dell’ultimo secolo, sono opposti che si rincorrono in un gioco carico di senso ed energia.
L’idea è di disegnare, usando le tecniche dell’acquerello e dei marker, un elemento naturale visibile nell’ambiente circostante e trasformarlo in qualcosa di astratto per realizzare un'opera collettiva, passando dalla dimensione bidimensionale del foglio di carta a quella tridimensionale, data dal disegno che diventa scultura nel momento in cui viene plasmato in maniera e lo si installa.

Il laboratorio è gratuito ed è aperto ad adulti e bambini e si svolgerà presso la sede di smART – polo per l’arte.
Si consiglia di arrivare non oltre le ore 16.30.

E' gradita la prenotazione scrivendo a didattica@smartroma.org o chiamando il numero 06.64781676.